Forti piogge in Corsica, vittima un turista tedesco

Un turista tedesco ha perso la vita in Corsica dopo essere stato travolto da un improvviso innalzamento delle acque di un fiume provocato dal maltempo legato al passaggio della tempesta Benjamin. L’uomo stava facendo il bagno con la moglie e le due figlie quando la massa d’acqua lo ha trascinato via. Le condizioni atmosferiche avverse […]

Un turista tedesco ha perso la vita in Corsica dopo essere stato travolto da un improvviso innalzamento delle acque di un fiume provocato dal maltempo legato al passaggio della tempesta Benjamin. L’uomo stava facendo il bagno con la moglie e le due figlie quando la massa d’acqua lo ha trascinato via.

Le condizioni atmosferiche avverse hanno lasciato senza elettricità circa 60mila abitazioni in diverse regioni francesi. A Le Havre, in Normandia, tre operai sono rimasti feriti – uno in modo grave – mentre erano impegnati nella riparazione di un tetto danneggiato dalle forti raffiche di vento. Nel dipartimento della Gironda, il ministro dell’Interno Laurent Nunez ha reso noto che un pompiere è rimasto “seriamente” ferito durante un intervento di soccorso.

A Parigi, per precauzione, le autorità hanno disposto la chiusura di cimiteri e parchi pubblici, nel timore di nuovi rischi legati alle piogge intense e ai venti sostenuti.