Sparatoria in campus della Pennsylvania: un morto, sei feriti e un arresto

Una persona è morta e sei sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta ieri sera intorno alle 21 (le 2 di notte in Italia) nel campus della Lincoln University of Pennsylvania, a circa 80 chilometri da Philadelphia. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, il procuratore distrettuale della contea di Chester, Christopher de Barrena-Sarobe, ha annunciato […]

Una persona è morta e sei sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta ieri sera intorno alle 21 (le 2 di notte in Italia) nel campus della Lincoln University of Pennsylvania, a circa 80 chilometri da Philadelphia. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, il procuratore distrettuale della contea di Chester, Christopher de Barrena-Sarobe, ha annunciato l’arresto di un sospettato, pur non escludendo che vi possa essere un complice in fuga. Non sono stati resi noti né il movente né le circostanze precise che hanno scatenato la violenza.

Subito dopo l’episodio, l’ateneo è stato posto in lockdown; le attività riprenderanno regolarmente una volta completate le verifiche di sicurezza. In un messaggio pubblicato su X, il governatore della Pennsylvania, Josh Shapiro, ha espresso solidarietà alla comunità accademica, scrivendo:
“Sono stato informato sulla sparatoria avvenuta alla Lincoln University e la mia amministrazione ha offerto il suo pieno supporto al presidente Allen e alle forze dell’ordine locali. Vi prego di evitare la zona, di continuare a seguire le indicazioni delle forze dell’ordine locali e di unirvi a me e a Lori nella preghiera per la comunità della Lincoln University”.

Fondata nel 1854, la Lincoln University è uno dei più antichi college storicamente afroamericani degli Stati Uniti.