Sisma di magnitudo 6.5 scuote la Guadalupa, tremori avvertiti fino in Martinica

Una scossa di magnitudo 6,5 è stata registrata nella mattinata locale a est della Guadalupa, territorio francese d’oltremare nei Caraibi. Secondo l’U.S. Geological Survey, l’epicentro si trovava a circa 160 chilometri a est dell’isola, a una profondità di nove chilometri. L’evento si è verificato alle 8:30 ora locale (le 13:30 in Italia) ed è stato […]

Una scossa di magnitudo 6,5 è stata registrata nella mattinata locale a est della Guadalupa, territorio francese d’oltremare nei Caraibi. Secondo l’U.S. Geological Survey, l’epicentro si trovava a circa 160 chilometri a est dell’isola, a una profondità di nove chilometri. L’evento si è verificato alle 8:30 ora locale (le 13:30 in Italia) ed è stato avvertito in diverse aree della Guadalupa e in Martinica.

Le autorità locali hanno riferito che, al momento, non si segnalano danni a persone o infrastrutture. In via precauzionale era stata lanciata un’allerta tsunami di breve durata, poi revocata dopo le prime verifiche.

Diverse scosse di assestamento hanno seguito il terremoto principale, risultando percepibili anche nei territori circostanti. Nessuna ulteriore allerta è stata emessa fino a ora.