La borsa di studio Antonio Chiodo: venerdì a Sulmona la cerimonia di consegna

Alle 10:30 di venerdì 31 ottobre l’Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in viale Roosevelt 10 a Sulmona ospiterà la cerimonia di premiazione di Clarissa Tauro. La studentessa, lo scorso anno in quinta A al Liceo Classico “Ovidio” di Sulmona, è stata insignita del riconoscimento grazie all’elaborato “Cittadinanza e responsabilità: costruire il futuro della […]

Alle 10:30 di venerdì 31 ottobre l’Auditorium San Panfilo del Centro Pastorale Diocesano in viale Roosevelt 10 a Sulmona ospiterà la cerimonia di premiazione di Clarissa Tauro. La studentessa, lo scorso anno in quinta A al Liceo Classico “Ovidio” di Sulmona, è stata insignita del riconoscimento grazie all’elaborato “Cittadinanza e responsabilità: costruire il futuro della società contemporanea”.

Giunta alla sesta edizione, l’iniziativa celebra la memoria di Antonio Chiodo, figura di spicco nel volontariato locale. Rivolta ai giovani, la manifestazione intende stimolare riflessioni su cittadinanza attiva e impegno sociale, fornendo spunti utili per le scelte universitarie e professionali.

Dopo i saluti istituzionali interverranno Casto Di Bonaventura, presidente del Csv Abruzzo; Caterina Fantauzzi, dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Ovidio”; e il gruppo Scuola e Volontariato del Csv Abruzzo, coordinato da Sandra De Thomasis. A seguire, gli studenti dell’Istituto “Ovidio” condivideranno le proprie esperienze.

Nell’occasione sarà anche presentata la nuova edizione del bando relativo al premio. Testo e allegati saranno presto consultabili sul sito www.csvabruzzo.it.