L’assessore allo Sport Patrizia Martelli annuncia la conclusione dei lavori di riqualificazione del palazzetto Bruno Pace, pronto ad accogliere appassionati e praticanti di tutte le discipline.
“Il palazzetto Bruno Pace è completo e pronto ad accogliere tutti coloro che praticano sport. Il Comune ha fatto tutto ciò che doveva, per arrivare a questo traguardo, e non possiamo che esserne soddisfatti. Per aprire le porte di questa struttura alla città manca l’ultimo passaggio che non dipende dall’Amministrazione, non è legato cioè all’operato degli uffici comunali” spiega Martelli.
Per ottenere l’agibilità definitiva occorrono i certificati e le omologazioni, indispensabili per convocare la Commissione pubblico spettacolo. L’assessore si dice fiduciosa nella collaborazione dei vigili del fuoco e della Federazione di pallacanestro, chiamati a rilasciare i documenti mancanti.
Sulla vicenda si è aperto un confronto con il Partito Democratico, che ha sollevato rilievi sulle tempistiche. “Dopo aver raggiunto un bell’obiettivo, qual è la riqualificazione del Palazzetto, che dovrebbe gratificare tutto il Consiglio comunale, è davvero insensato sollevare polemiche. Eppure il Pd lo fa: evidentemente non ha argomenti e non riesce a gioire di un importante traguardo di cui beneficerà a breve tutta la città e cioè il completamento dei lavori con l’intitolazione a un grande pescarese” conclude l’assessore.