L’Aquila assegna nuovi incarichi ai vertici di ASM e SED

Il consiglio comunale ha confermato le nomine di Lucio Luzzetti e Gianfranco Di Benedetto come amministratori unici rispettivamente dell’Azienda per i servizi municipalizzati (Asm) e del Servizio elaborazione dati (Sed). Luzzetti, ex segretario comunale, guiderà il ciclo dei rifiuti, mentre Di Benedetto proseguirà il proprio incarico sulle tematiche legate alla trasformazione digitale. Il sindaco Pierluigi […]

Il consiglio comunale ha confermato le nomine di Lucio Luzzetti e Gianfranco Di Benedetto come amministratori unici rispettivamente dell’Azienda per i servizi municipalizzati (Asm) e del Servizio elaborazione dati (Sed). Luzzetti, ex segretario comunale, guiderà il ciclo dei rifiuti, mentre Di Benedetto proseguirà il proprio incarico sulle tematiche legate alla trasformazione digitale.

Il sindaco Pierluigi Biondi ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel rilancio delle aziende municipalizzate: “In questi anni l’amministrazione è stata impegnata in una costante attività di risanamento delle aziende municipali che si occupano di servizi essenziali, cercando di porre rimedio alle gravi carenze ereditate e immaginando prospettive di sviluppo”.

Lavorando su efficienza ed economicità, l’amministrazione ha destinato risorse significative a potenziare l’azione pubblica. “Abbiamo investito somme significative per rendere ancora più efficace l’azione pubblica senza tralasciare i principi di efficienza ed economicità”, ha aggiunto il sindaco.

Guardando al futuro, Biondi si è detto convinto che, “pur essendoci ancora molto da fare, Luzzetti e Di Benedetto, scelti nel segno della continuità, saranno validi alleati negli sforzi messi in campo”.

Infine, il primo cittadino ha rivolto un ringraziamento all’avvocato Lanfranco Massimi, che ha diretto l’Asm negli ultimi sei anni: “All’avvocato Lanfranco Massimi, che ha gestito con professionalità e dedizione l’Asm negli ultimi 6 anni, vanno i nostri sentiti ringraziamenti”.