Trump avvia la ristrutturazione di un bagno alla Casa Bianca

Donald Trump ha annunciato su Truth di aver completato il restyling del cosiddetto “Lincoln bathroom” nella Casa Bianca, condividendo immagini che mostrano l’ambiente prima e dopo l’intervento. Secondo il presidente uscente, il bagno era stato ristrutturato negli anni Quaranta “in stile art déco con piastrelle verdi, del tutto inappropriato per l’epoca di Lincoln”. Per questo […]

Donald Trump ha annunciato su Truth di aver completato il restyling del cosiddetto “Lincoln bathroom” nella Casa Bianca, condividendo immagini che mostrano l’ambiente prima e dopo l’intervento. Secondo il presidente uscente, il bagno era stato ristrutturato negli anni Quaranta “in stile art déco con piastrelle verdi, del tutto inappropriato per l’epoca di Lincoln”.

Per questo motivo, Trump spiega di aver scelto un rivestimento in marmo lucido bianco e nero. “Molto appropriato per l’epoca di Abraham Lincoln e sembra quasi quello originale”, si legge nel suo post. Le fotografie diffuse su Truth mostrano un ambiente dalle linee più sobrie e dai colori neutri, in netta contrapposizione con il precedente design caratterizzato da tonalità più vivaci.

Con questo lavoro, il presidente afferma di aver voluto riportare il bagno in linea con l’architettura storica dell’edificio, sottolineando la corrispondenza tra stile e periodo di riferimento. Non sono stati forniti dettagli sui costi né sul team che ha seguito la ristrutturazione.