Furto al Louvre: due indagati e tre sospetti rilasciati

La magistratura francese ha formalmente incriminato due dei cinque sospettati arrestati nell’ambito delle indagini sul furto al Louvre. Stando a quanto riferito da fonti della polizia, gli altri tre coinvolti sono invece stati rilasciati nei giorni scorsi. Tra i due indagati sottoposti a procedimento figura una donna di 38 anni. Nei suoi confronti è stato […]

La magistratura francese ha formalmente incriminato due dei cinque sospettati arrestati nell’ambito delle indagini sul furto al Louvre. Stando a quanto riferito da fonti della polizia, gli altri tre coinvolti sono invece stati rilasciati nei giorni scorsi.

Tra i due indagati sottoposti a procedimento figura una donna di 38 anni. Nei suoi confronti è stato aperto un processo per complicità in rapina organizzata e associazione a delinquere; la 38enne è stata inoltre posta in custodia cautelare.

Le autorità continuano ad approfondire le dinamiche dell’azione criminale e a raccogliere elementi utili a ricostruire i ruoli di ciascun indagato nel colpo al celebre museo parigino.