Evacuato un settore del terminal di Melbourne dopo l’esplosione di un power bank

Allarme nel lounge Qantas dell’aeroporto di Melbourne dopo l’esplosione di un power bank, che ha causato ustioni a un uomo e la temporanea evacuazione di circa 150 persone. Il ferito, proprietario del dispositivo, lo teneva nella tasca quando «è esploso», proiettando acido in tutte le direzioni e facendo sì che la sua giacca «ha preso […]

Allarme nel lounge Qantas dell’aeroporto di Melbourne dopo l’esplosione di un power bank, che ha causato ustioni a un uomo e la temporanea evacuazione di circa 150 persone. Il ferito, proprietario del dispositivo, lo teneva nella tasca quando «è esploso», proiettando acido in tutte le direzioni e facendo sì che la sua giacca «ha preso fuoco».

Avvertito dal fumo e dal forte odore acre sprigionati dal dispositivo guasto, il personale aeroportuale ha provveduto a evacuare l’area per precauzione. L’uomo è stato trasportato in ospedale con ustioni alle gambe e alle dita. Al termine degli accertamenti e delle operazioni di ventilazione, l’accesso al lounge è stato riaperto senza ulteriori conseguenze.