Il 20 novembre l’Apollo Club di Milano ospiterà la prima edizione milanese dell’R&B Takeover Fest, festival interamente dedicato all’R&B e alle sue contaminazioni, inserito nel programma ufficiale della Milano Music Week. Sul palco saliranno i Sottotono, protagonisti di un’apparizione esclusiva a tre anni di distanza dall’ultimo concerto in città, insieme a Nina Zilli – che oltre a condurre la serata sarà presente con un’esibizione speciale – e ad artisti come Ghemon, Ste, Arya e i Malasartoria.
Il festival prenderà il via la sera precedente, il 19 novembre alle 18:00, con il panel pubblico “R&B Takeover: L’Italia che vibra di R&B” alla Casa degli Artisti. L’incontro, aperto al pubblico, vedrà la partecipazione di Ste e Arya, insieme a Big Fish e a Giordano Dan, ideatori e direttori artistici dell’evento, per una riflessione sulla scena R&B contemporanea nel nostro Paese.
Sul palco, il ritorno dei Sottotono – il duo formato da Tormento (Massimiliano Cellamaro) e Big Fish (Massimiliano Dagani) – celebra l’anniversario di “Sotto Effetto Stono”, album del 1997 che ha consacrato il loro stile unico, capace di fondere hip hop, soul e R&B. Carichi dell’eredità di singoli come “Tranquillo”, “Solo lei ha quel che voglio” e “Dimmi di sbagliato che c’è”, ognuno venduto oltre 200.000 copie, i due artisti torneranno insieme dopo anni di progetti individuali.
A chiudere la serata, un aftershow con DJ Val S e Steve Dub, per proseguire fino a tarda notte con i migliori beat dell’R&B e dell’urban internazionale. I biglietti sono disponibili su DICE.