Esplosione in un commissariato indiano: nove le vittime confermate

Nel corso di un sopralluogo in un deposito di esplosivi sequestrati all’interno di una stazione di polizia nel Kashmir indiano si è verificata una potente deflagrazione che ha causato la morte di almeno nove persone e il ferimento di decine di altre. Al momento dell’incidente, una squadra di esperti forensi e agenti di polizia stava […]

Nel corso di un sopralluogo in un deposito di esplosivi sequestrati all’interno di una stazione di polizia nel Kashmir indiano si è verificata una potente deflagrazione che ha causato la morte di almeno nove persone e il ferimento di decine di altre.

Al momento dell’incidente, una squadra di esperti forensi e agenti di polizia stava ispezionando il materiale stoccato nella struttura. L’esplosione ha distrutto gran parte dell’edificio e innescato un incendio che ha coinvolto numerosi veicoli parcheggiati nei pressi della caserma.

Le autorità locali hanno reso noto che molti dei feriti versano in condizioni critiche e sono stati trasferiti negli ospedali della zona per ricevere cure d’urgenza. I responsabili dell’indagine stanno esaminando le cause dell’accaduto per chiarire se si tratti di un incidente legato a un malfunzionamento o a errori nelle procedure di messa in sicurezza degli esplosivi.