Norimberga evacua 21.000 persone per il disinnesco di un ordigno inesploso

Nella notte scorsa a Norimberga oltre 21mila abitanti sono stati temporaneamente evacuati per permettere il disinnesco di una bomba inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Le autorità hanno delimitato un’area di sicurezza con un raggio di quasi un chilometro, chiudendo al traffico le strade circostanti e coordinando il trasferimento dei residenti in centri di accoglienza […]

Nella notte scorsa a Norimberga oltre 21mila abitanti sono stati temporaneamente evacuati per permettere il disinnesco di una bomba inesplosa risalente alla Seconda Guerra Mondiale. Le autorità hanno delimitato un’area di sicurezza con un raggio di quasi un chilometro, chiudendo al traffico le strade circostanti e coordinando il trasferimento dei residenti in centri di accoglienza provvisori.

Si tratta della più imponente operazione di evacuazione mai realizzata in città in seguito al rinvenimento di un ordigno bellico. L’intervento, pianificato durante le ore notturne per ridurre al minimo il disagio quotidiano, si è svolto senza incidenti rilevanti. Una volta completate le verifiche di sicurezza, gli abitanti potranno fare rientro nelle loro abitazioni.