Maltempo in Malesia provoca l’evacuazione di oltre 11mila abitanti

Forti piogge stanno causando disagi in sette Stati della Malaysia, con oltre 11 mila persone costrette a lasciare le proprie abitazioni. Secondo l’Agenzia nazionale per la gestione delle emergenze, risultano coinvolti 3.839 nuclei familiari. Lo Stato più colpito è il Kelantan, al confine con la Thailandia, dove sono state segnalate 8.228 persone evacuate. Le autorità […]

Forti piogge stanno causando disagi in sette Stati della Malaysia, con oltre 11 mila persone costrette a lasciare le proprie abitazioni. Secondo l’Agenzia nazionale per la gestione delle emergenze, risultano coinvolti 3.839 nuclei familiari.

Lo Stato più colpito è il Kelantan, al confine con la Thailandia, dove sono state segnalate 8.228 persone evacuate. Le autorità sottolineano che finora non si registrano vittime. Per fornire assistenza agli sfollati sono stati allestiti 60 centri di accoglienza temporanei.

Nello Stato di Perlis, nel nord-ovest del Paese, una frana ha isolato circa 400 residenti nella zona di Wang Kelian. Queste persone hanno trovato rifugio in una moschea situata su un’altura, dove vengono garantiti vitto e alloggio in attesa del ripristino delle vie di comunicazione.