Netanyahu dialoga con Trump su cessate il fuoco e smilitarizzazione di Hamas

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente statunitense Donald Trump hanno tenuto un colloquio focalizzato sulla necessità di disarmare Hamas e di smilitarizzare la Striscia di Gaza, con un occhio anche all’ampliamento degli accordi di pace. Lo rende noto l’ufficio del premier, specificando che Trump ha invitato Netanyahu a un incontro alla Casa […]

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente statunitense Donald Trump hanno tenuto un colloquio focalizzato sulla necessità di disarmare Hamas e di smilitarizzare la Striscia di Gaza, con un occhio anche all’ampliamento degli accordi di pace. Lo rende noto l’ufficio del premier, specificando che Trump ha invitato Netanyahu a un incontro alla Casa Bianca “nel prossimo futuro”.

Parallelamente, l’agenzia palestinese Wafa riferisce che quattro attivisti internazionali – tre di nazionalità italiana e uno canadese – sono rimasti feriti in un’azione condotta da coloni israeliani nella comunità di Ein al-Duyuk, nei pressi di Gerico, in Cisgiordania. Secondo il resoconto, gli aggressori hanno fatto irruzione nella casa dove gli attivisti alloggiavano.