Incendio in un locale notturno in India: 25 vittime, fra loro anche turisti

Nella notte un violento incendio ha consumato un noto night club ad Arpora, nel distretto di North Goa, causando la morte di almeno 25 persone, fra cui quattro turisti. Il rogo sarebbe partito da un’esplosione di una bombola di gas nel seminterrato del locale, privo di un’adeguata ventilazione, e si è rapidamente propagato in tutto […]

Nella notte un violento incendio ha consumato un noto night club ad Arpora, nel distretto di North Goa, causando la morte di almeno 25 persone, fra cui quattro turisti. Il rogo sarebbe partito da un’esplosione di una bombola di gas nel seminterrato del locale, privo di un’adeguata ventilazione, e si è rapidamente propagato in tutto l’edificio.

Al momento dello scoppio, circa 100 avventori si trovavano sulla pista da ballo. Molti hanno tentato la fuga cercando riparo nella cucina sottostante, restando però intrappolati insieme al personale a causa del fumo denso. Secondo le autorità di polizia, la maggior parte delle vittime è morta per asfissia.

Le operazioni di spegnimento sono state ostacolate dalla conformazione del terreno e dall’accesso ristretto al locale, lungo le rive del fiume Arpora. I mezzi dei vigili del fuoco hanno dovuto parcheggiare a circa 400 metri dal punto d’incendio, ritardando l’intervento.

Il governo dello Stato di Goa ha immediatamente disposto un’inchiesta per accertare le cause precise dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza antincendio e dei regolamenti edilizi. Tutti i corpi sono stati recuperati e al momento non si segnalano dispersi.