L’11 dicembre sera un’auto è finita nella vasca della piscina comunale di La Ciotat, nel dipartimento del Rodano, mettendo a bordo una madre e la figlia di cinque anni. Nonostante la violenza dell’impatto, entrambe sono rimaste illese grazie al pronto intervento dei presenti.
Secondo le ricostruzioni, la conducente avrebbe perso il controllo del veicolo mentre manovrava nel parcheggio Paul-Éluard, adiacente all’impianto. L’auto ha sfondato la recinzione di protezione e la porta d’ingresso a vetri, sbalzando direttamente nella piscina sotto lo sguardo sbigottito di alcuni bagnanti.
Allarme e soccorsi sono scattati immediatamente: due bagnini in servizio e un’altra persona si sono tuffati e, in pochi istanti, hanno raggiunto il mezzo sommerso per estrarre la madre e la bambina dall’abitacolo. Nessuna delle due ha riportato ferite, ma solo un grande spavento.
Sul posto sono poi arrivati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area. Il Comune di La Ciotat coordinerà ora le operazioni di recupero dell’auto e i lavori di ripristino della piscina, che rimarrà chiusa al pubblico finché non sarà garantita la totale agibilità dell’impianto.