A Spoltore Maria Gabriella Castiglione protagonista di un concerto a favore dell’AGBE

Il concerto “Solo piano” della concertista Maria Gabriella Castiglione chiuderà il cartellone natalizio di Spoltore martedì 30 dicembre alle 20:30, nella Sala Consiliare. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con l’Accademia degli Insepolti e presentata da Dina Graziani, unisce intrattenimento di alta qualità e impegno sociale. Ada Di Giandomenico, assessore alla Cultura e alle Politiche […]

Il concerto “Solo piano” della concertista Maria Gabriella Castiglione chiuderà il cartellone natalizio di Spoltore martedì 30 dicembre alle 20:30, nella Sala Consiliare. L’iniziativa, promossa dal Comune in collaborazione con l’Accademia degli Insepolti e presentata da Dina Graziani, unisce intrattenimento di alta qualità e impegno sociale.

Ada Di Giandomenico, assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali, sottolinea la dimensione inclusiva dell’evento: “Abbiamo immaginato questo momento come un abbraccio collettivo alla Città, dove la Sala Consiliare diventa il palcoscenico di un messaggio che va oltre la musica. Integrare cultura e politiche sociali significa proprio questo: utilizzare la bellezza per accendere i riflettori su chi lavora ogni giorno per il bene comune, rendendo i cittadini partecipi di un progetto di solidarietà attraverso un evento a ingresso gratuito, che lascia però a ciascuno la possibilità di contribuire con una donazione volontaria alle attività dell’AGBE”.

Le offerte raccolte saranno devolute all’AGBE, associazione di Pescara presieduta da Achille Di Paoloemilio, che assiste famiglie e piccoli pazienti affetti da patologie ematiche. La scelta della sede istituzionale intende rendere accessibile a tutti la grande musica e al tempo stesso promuovere la generosità nei confronti delle realtà impegnate nel sociale.

“Siamo orgogliosi di promuovere un evento che sposa l’eccellenza artistica con una nobile e benefica causa – aggiunge Elisabetta Di Luca, presidente dell’Accademia degli Insepolti. – La musica di Maria Gabriella Castiglione non è solo una performance tecnica, ma un invito concreto al sostegno delle attività dell’AGBE. Il nostro obiettivo è chiudere l’anno ricordando alla comunità che l’arte è uno strumento potente di vicinanza verso chi affronta percorsi difficili”.

L’ingresso è libero, con possibilità di offrire una donazione a sostegno dei progetti dell’associazione.