Violazione informatica espone il numero di cellulare di un collaboratore di Netanyahu

Il collettivo di hacker noto come Handala, indicato come vicino a interessi iraniani, ha reso pubbliche le informazioni estratte dal cellulare di Tzachi Braverman, capo di gabinetto del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Le autorità di Gerusalemme confermano che quanto diffuso proviene dalla rubrica del dispositivo e comprende numeri di telefono di esponenti di governo […]

Il collettivo di hacker noto come Handala, indicato come vicino a interessi iraniani, ha reso pubbliche le informazioni estratte dal cellulare di Tzachi Braverman, capo di gabinetto del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu. Le autorità di Gerusalemme confermano che quanto diffuso proviene dalla rubrica del dispositivo e comprende numeri di telefono di esponenti di governo e di membri dell’entourage più stretto del premier. Tra i contatti divulgati figura anche quello di Sara Netanyahu, moglie del primo ministro.

Oltre ai recapiti telefonici, il materiale trapelato conterrebbe file di natura privata, fra cui video personali, nonché documenti a carattere ufficiale. Le autorità israeliane hanno avviato indagini per stabilire modalità e responsabilità del furto dei dati, mentre non sono state al momento rese note reazioni o comunicati da parte del gruppo Handala.