Il sindaco Masci esprime cordoglio per la scomparsa del campione olimpico Davide Tizzano

Davide Tizzano, campione olimpico e presidente nazionale della Federazione Italiana Canottaggio, è venuto a mancare nei giorni scorsi. Lo scorso 13 novembre aveva visitato Pescara insieme al presidente del CONI Abruzzo, Antonello Passacantando, lasciando traccia delle sue doti umane e professionali. Il sindaco di Pescara, commentando la notizia, ha rivolto alla famiglia e al mondo […]

Davide Tizzano, campione olimpico e presidente nazionale della Federazione Italiana Canottaggio, è venuto a mancare nei giorni scorsi. Lo scorso 13 novembre aveva visitato Pescara insieme al presidente del CONI Abruzzo, Antonello Passacantando, lasciando traccia delle sue doti umane e professionali.

Il sindaco di Pescara, commentando la notizia, ha rivolto alla famiglia e al mondo del canottaggio le condoglianze dell’amministrazione comunale. Ha inoltre sottolineato come, con la sua scomparsa, lo sport italiano perda “un’icona, un punto di riferimento e un esempio di passione, competenza e dedizione”.

“Apprendo con profondo dispiacere e sincero dolore la notizia della scomparsa di Davide Tizzano, campione olimpico e presidente nazionale della Federazione Italiana Canottaggio. Solo lo scorso 13 novembre aveva fatto visita alla città di Pescara insieme al presidente del CONI Abruzzo, Antonello Passacantando. In quell’occasione ho potuto apprezzare le sue qualità umane e professionali: Davide Tizzano era una persona solare, brillante e sagace, profondamente innamorata del suo lavoro e dello sport che ha rappresentato e onorato ai massimi livelli. A nome dell’intera città di Pescara esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, ai vertici federali e a tutto il mondo del canottaggio. Con la sua scomparsa, lo sport italiano perde un’icona, un punto di riferimento e un esempio di passione, competenza e dedizione.”