La Giunta comunale dell’Aquila ha dato via libera al progetto esecutivo per la riqualificazione della piscina comunale, con un finanziamento di 150mila euro stanziato dal Piano nazionale complementare (PNC) al PNRR destinato alle aree colpite dai terremoti del 2009 e del 2016. L’intervento si inserisce in un piano più ampio di ammodernamento e messa in sicurezza dell’impianto, che grazie all’integrazione delle risorse PNC raggiunge un budget complessivo di 850mila euro.
Tra le opere previste figurano lo smaltimento e la regimazione delle acque meteoriche, la sistemazione del marciapiede nell’area solarium e una serie di interventi interni volti a migliorare funzionalità, sicurezza e qualità dell’impianto sportivo.
“Con l’approvazione di questo progetto – dichiarano congiuntamente il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna – proseguiamo nel percorso di valorizzazione e riqualificazione degli impianti sportivi cittadini, utilizzando in modo puntuale le risorse del PNC-PNRR. La piscina comunale rappresenta un presidio fondamentale per lo sport, il benessere e l’aggregazione sociale e questi interventi consentiranno di migliorarne ulteriormente la fruibilità e la sicurezza, rispondendo alle esigenze degli utenti e delle società sportive”.