Parigi, arrestato un cittadino franco-maliano accusato dell’aggressione di tre donne in metro

Un cittadino maliano di 25 anni, in possesso di passaporto francese e destinatario di un mandato di espulsione, è sospettato di aver aggredito con un coltello tre donne nella metropolitana di Parigi la scorsa settimana. Secondo quanto riferito dall’emittente radiofonica “Rtl”, l’uomo aveva ottenuto la nazionalità francese nel 2018. Le vittime sono rimaste lievemente ferite […]

Un cittadino maliano di 25 anni, in possesso di passaporto francese e destinatario di un mandato di espulsione, è sospettato di aver aggredito con un coltello tre donne nella metropolitana di Parigi la scorsa settimana. Secondo quanto riferito dall’emittente radiofonica “Rtl”, l’uomo aveva ottenuto la nazionalità francese nel 2018.

Le vittime sono rimaste lievemente ferite e hanno ricevuto cure sul posto. Dopo l’arresto, il presunto aggressore è stato trasferito all’infermeria psichiatrica della prefettura di Parigi.

Già a gennaio 2024 l’individuo era finito in manette per furto aggravato e aggressione sessuale. Rilasciato nel mese di luglio, risultava da allora sottoposto a un provvedimento di espulsione, mai però eseguito fino all’ultimo episodio violento.