Nella notte tra sabato e domenica, un uomo ha accoltellato a morte nove persone nella parte orientale di Paramaribo, capitale del Suriname. Tra le vittime ci sono cinque bambini e quattro adulti. Un sesto bambino e un adulto sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati in ospedale, stando al comunicato della polizia. Alcune delle persone uccise potrebbero essere familiari dell’aggressore.
Secondo la polizia, l’uomo ha iniziato l’attacco colpendo i suoi quattro figli: una delle figlie, nonostante le ferite, è riuscita a fuggire ed è sopravvissuta. Successivamente, l’aggressore si è diretto verso altre persone nelle vicinanze, tra cui alcuni anziani.
“Nella notte, un individuo di sesso maschile ha ucciso quattro adulti e cinque bambini con un oggetto appuntito. Un sesto bambino e un adulto sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati”, recita il comunicato ufficiale.
Al momento dell’intervento, l’uomo ha tentato di aggredire anche gli agenti di polizia con un oggetto contundente. Gli agenti hanno risposto sparando alle gambe del sospetto, che è stato poi ricoverato e arrestato. Non è ancora chiaro il movente del gesto: le autorità hanno annunciato che le indagini si trovano in una fase iniziale.