Angelika Hutter investita da un’auto: era lei la donna che travolse e uccise una famiglia a Santo Stefano di Cadore

Angelika Hutter, condannata per la strage di Santo Stefano di Cadore del luglio 2023, è stata investita lunedì pomeriggio a Ronco all’Adige in un tratto trafficato della strada provinciale. Alla guida dell’auto c’era un uomo di 77 anni che viaggiava a velocità moderata: nonostante ciò l’impatto è stato violento e ha provocato alla 34enne ferite […]

Angelika Hutter, condannata per la strage di Santo Stefano di Cadore del luglio 2023, è stata investita lunedì pomeriggio a Ronco all’Adige in un tratto trafficato della strada provinciale. Alla guida dell’auto c’era un uomo di 77 anni che viaggiava a velocità moderata: nonostante ciò l’impatto è stato violento e ha provocato alla 34enne ferite gravissime. Trasportata d’urgenza al reparto di terapia intensiva neurochirurgica dell’ospedale Borgo Trento di Verona, la sua prognosi resta riservata e le condizioni sono critiche.

Hutter stava scontando una pena di quattro anni e otto mesi in una struttura sanitaria di Ronco all’Adige, dove seguiva un percorso di riabilitazione psicologica dopo aver patteggiato la condanna. Secondo le prime ricostruzioni, poco prima dell’investimento la donna si sarebbe allontanata dal centro scavalcando una recinzione. Al momento non è chiaro se si trovasse a camminare lungo la carreggiata o se stesse attraversando la strada fuori dalle strisce pedonali: gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi.

Il nome di Angelika Hutter è legato all’incidente del 6 luglio 2023, quando al volante di un’Audi A3 nera a noleggio travolse una famiglia in vacanza a Santo Stefano di Cadore. Nell’impatto persero la vita Marco Antonello, 47 anni, il figlio Mattia di due anni e la nonna Maria Grazia Zuin, 67 anni; sopravvissero la madre del bambino e il nonno. Le indagini hanno appurato che Hutter, ritenuta affetta da seminfermità mentale, aveva effettuato una manovra estremamente pericolosa prima di perdere il controllo del veicolo.