È stata resa nota la graduatoria definitiva per l’accesso ai nidi d’infanzia comunali e privati convenzionati per il periodo gennaio-maggio 2026. A seguito dell’istruttoria, che ha registrato una rinuncia, risultano ritenute idonee 59 domande, ora inserite nell’elenco degli aventi diritto.
L’approvazione del documento rappresenta il passaggio amministrativo propedeutico all’assegnazione dei posti disponibili o a quelli che si renderanno liberi in caso di ulteriori rinunce da parte degli utenti inseriti in avvio dell’anno pedagogico 2025-2026. Gli uffici del Servizio Diritto allo Studio contatteranno direttamente le famiglie interessate per perfezionare le ammissioni.
«L’attenzione alle famiglie e il potenziamento dei servizi educativi restano azioni fondamentali della nostra attività amministrativa. Con questo provvedimento diamo continuità a un percorso che mette al centro le esigenze dei cittadini, garantendo efficienza e risposte tempestive» ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Educative e Scolastiche Manuela Tursini.
La graduatoria è consultabile sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila.