Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia archivia un anno di grande valore

Il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia ha concluso l’anno con una serie di interventi a sostegno del territorio e progetti internazionali. Nel mese di dicembre il Club ha organizzato e promosso iniziative a favore del Monastero di San Basilio e delle Suore Celestine, dell’Associazione VIVA e della Mensa di Celestino: all’intero ricavato della tombolata […]

Il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia ha concluso l’anno con una serie di interventi a sostegno del territorio e progetti internazionali. Nel mese di dicembre il Club ha organizzato e promosso iniziative a favore del Monastero di San Basilio e delle Suore Celestine, dell’Associazione VIVA e della Mensa di Celestino: all’intero ricavato della tombolata natalizia è stato devoluto alla mensa, mentre la collaborazione alla serata di musica gospel ha coinvolto la cittadinanza in un momento di condivisione. Parallelamente, il Club ha partecipato alla raccolta fondi globale per il progetto End Polio, finalizzato all’eradicazione della poliomielite.

“Quello che si chiude è stato un anno che ha rappresentato una opportunità preziosa per rinnovare il nostro impegno nei valori che ci uniscono – dice il Presidente del Club Alfonso Calzolaio – abbiamo cercato di fare la differenza nelle nostre comunità attraverso il nostro agire rotariano, trasformando le idee in azioni concrete sempre camminando insieme. Nel chiudere il bilancio dell’anno voglio esprimere profonda gratitudine ai Soci del Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia che sottraggono tempo al riposo e alla famiglia per collaborare alla riuscita delle iniziative che mettiamo in campo e voglio ringraziare le Autorità civili e religiose del nostro territorio che non ci hanno mai fatto mancare appoggio e considerazione.”

Guardando al futuro, il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia ha già pianificato numerosi service e appuntamenti per il 2026, anno in cui la città sarà Capitale Italiana della Cultura. I Soci si metteranno a disposizione per coinvolgere l’intero network rotariano nazionale nella valorizzazione del patrimonio intellettuale e sociale dell’area aquilana durante i 365 giorni di celebrazioni.