Tommaso Di Crescenzo, studente del secondo anno del liceo scientifico Leonardo Da Vinci e componente della squadra agonistica dello Sci Club Aterno Pescara nella categoria Allievi, è stato scelto come tedoforo per il passaggio della fiaccola olimpica lungo il tratto che collega Roccaraso a Pescara il prossimo 2 gennaio. Il giovane porterà la fiamma nel comprensorio dell’Alto Sangro, centro nevralgico degli sport invernali in Abruzzo e nel centro-sud Italia.
Mattia Giansante, presidente dello Sci Club Aterno Pescara, esprime soddisfazione per l’avvenimento: “E’ per noi un grande onore poter partecipare a una cerimonia così prestigiosa e suggestiva, che celebra non solo la fiamma olimpica, ma i grandi valori dello sport che da sempre accompagnano le attività del nostro Club. Tommaso porterà per sempre nel cuore il ricordo di questa esperienza, condivisa con tutti i suoi compagni di squadra”.
In concomitanza con il passaggio della fiaccola, alle 19 del 2 gennaio è in programma in piazza della Rinascita a Pescara una cerimonia pubblica, durante la quale sarà proiettato un video sui momenti salienti della storia dello Sci Club Aterno. Fondato nel 1984, il sodalizio oggi conta quasi 700 iscritti.
“Da parte mia e di tutti i soci – aggiunge Giansante – un ringraziamento al Comitato organizzatore e al Comune di Pescara per averci voluto coinvolgere attivamente in questa iniziativa che sta attraversando tutta l’Italia, con quella grande passione che solo lo sport sa trasmettere”.