Con “Aggiungi un posto a tavola” il Lions Club Roseto-Valle del Vomano risponde all’emergenza fame

Il Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano ha dedicato la “Settimana del Service” alla lotta contro la fame, aderendo al progetto nazionale “Aggiungi un posto a tavola”. Il momento clou si è svolto alla Casa Famiglia “L’Ombrello”, dove i soci hanno preparato e condiviso un pranzo con i 12 minori non accompagnati ospiti […]

Il Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano ha dedicato la “Settimana del Service” alla lotta contro la fame, aderendo al progetto nazionale “Aggiungi un posto a tavola”. Il momento clou si è svolto alla Casa Famiglia “L’Ombrello”, dove i soci hanno preparato e condiviso un pranzo con i 12 minori non accompagnati ospiti della struttura, trasformando un gesto di assistenza alimentare in un’occasione di integrazione e socializzazione.

L’iniziativa è stata promossa dal presidente del Club di Roseto, Vincenzo Arangiaro, affiancato da Eugenio Galassi, presidente del Lions Club Teramo, a conferma della collaborazione tra le realtà locali. Il coordinamento è spettato a Amelide Francia, presidente della Zona A della V Circoscrizione, e a Fedele Di Domenicantonio, responsabile GST della stessa circoscrizione, entrambi presenti per sottolineare l’importanza del servizio attivo.

“Mettersi al servizio della comunità significa abbattere le barriere e tendere la mano a chi è più fragile” hanno dichiarato i rappresentanti dei Club presenti. “Questo è il cuore del nostro #WeServe: la gioia di servire con il cuore, trasformando un pasto in un ponte verso l’altro.”

Parallelamente al pranzo solidale, oltre 25 volontari hanno presidiato vari punti vendita della Vallata del Vomano, riconoscibili dai gilet gialli, raccolto più di una tonnellata di generi di prima necessità. I beni saranno destinati alle realtà caritative del territorio, a conferma della disponibilità della popolazione locale riscontrata dal presidente Arangiaro.

L’attività rientra nel programma del Governatore del Distretto 108A, Stefano Maggiani, e sostiene gli obiettivi della Mission 1.5, mirata a potenziare l’impatto dei Lions nelle comunità locali.