Incidente aereo in Colombia: sei morti, tra cui il cantante Yeison Jiménez

Sabato 10 gennaio un velivolo è precipitato nelle campagne di Paipa, in Colombia, causando la morte di sei persone. L’aereo, decollato dall’aeroporto locale nel dipartimento di Boyacá, ha incontrato difficoltà subito dopo il decollo: filmati condivisi sui social mostrano il velivolo che stenta a guadagnare quota prima di schiantarsi a grande velocità al di fuori […]

Sabato 10 gennaio un velivolo è precipitato nelle campagne di Paipa, in Colombia, causando la morte di sei persone. L’aereo, decollato dall’aeroporto locale nel dipartimento di Boyacá, ha incontrato difficoltà subito dopo il decollo: filmati condivisi sui social mostrano il velivolo che stenta a guadagnare quota prima di schiantarsi a grande velocità al di fuori della pista e prendere completamente fuoco.

Tra le vittime si conta il cantante Yeison Jiménez, 34 anni, insieme al pilota e a quattro membri del suo staff, inclusi il manager e altri collaboratori. Le autorità dell’aviazione civile hanno avviato indagini sulle cause dell’incidente, mentre alcuni testimoni segnalano il possibile guasto di uno dei due motori.

Per Jiménez si tratta del secondo grave episodio legato al trasporto aereo: in passato il cantante era riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza dopo un malfunzionamento del motore, pochi minuti dopo il decollo e poco prima della nascita di suo figlio.