Elvis Aaron Presley Jr. approda in Italia

Elvis Aaron Presley Jr. è stato ufficialmente riconosciuto come figlio naturale di Elvis Presley dopo che un test del DNA, insieme al testamento del cantante e a testimonianze giurate, è stato esaminato dalla Corte Federale del Nevada. Con questa pronuncia, ha ottenuto legalmente il nome che porta l’eredità paterna. “Nell’anima di Elvis è ancora presente […]

Elvis Aaron Presley Jr. è stato ufficialmente riconosciuto come figlio naturale di Elvis Presley dopo che un test del DNA, insieme al testamento del cantante e a testimonianze giurate, è stato esaminato dalla Corte Federale del Nevada. Con questa pronuncia, ha ottenuto legalmente il nome che porta l’eredità paterna.

“Nell’anima di Elvis è ancora presente su questa terra”, ha commentato chi lo ha ascoltato in concerto, rimarcando la straordinaria somiglianza vocale e fisica con il “Re del Rock”. Elvis Aaron Presley Jr. canta i brani immortali del padre replicandone le movenze e indossa l’abito di scena usato da Elvis durante l’ultimo concerto a Indianapolis. Per i fan più nostalgici, le sue esibizioni rappresentano un ponte diretto con il mito.

Oltre alle performance, Presley Jr. gestisce il Presley Museum, una delle più grandi collezioni private di cimeli di Elvis al di fuori di Graceland, valutata oltre sei milioni di dollari. L’esposizione raccoglie veicoli, motociclette, costumi, gioielli, oggetti di scena cinematografici e altri memorabilia. La sezione “Amici” include pezzi appartenuti a Roy Orbison, Liberace, Marilyn Monroe, Michael Jackson, Farrah Fawcett, Muhammad Ali, Barbara Mandrell, Linda Thompson e Skeeter Davis. In molte città, il museo viene allestito nei giorni precedenti i suoi concerti, offrendo ai visitatori la possibilità di esplorare i cimeli prima dello spettacolo.

Per la prima volta fuori dal Nord America, Elvis Aaron Presley Jr. ha annunciato un tour europeo che include tappe in Italia. Questo progetto rompe la tradizione stabilita dal Colonnello Tom Parker, manager del padre, che aveva sempre evitato concerti internazionali temendo di non poter rientrare negli Stati Uniti a causa del suo status legale. Presley Jr. intende invece espandere l’eredità musicale di famiglia su nuovi palcoscenici.