Subsonica tornano con il brano inedito “Il tempo in me”

I Subsonica annunciano l’uscita del nuovo singolo “Il Tempo in Me”, disponibile in radio e in digitale dal 16 gennaio per Epic Records/Sony Music Italy. Il brano anticipa l’undicesimo album in studio, atteso in primavera, e si inserisce nei festeggiamenti per i trent’anni di carriera della band, che tornerà live con quattro appuntamenti speciali alle […]

I Subsonica annunciano l’uscita del nuovo singolo “Il Tempo in Me”, disponibile in radio e in digitale dal 16 gennaio per Epic Records/Sony Music Italy. Il brano anticipa l’undicesimo album in studio, atteso in primavera, e si inserisce nei festeggiamenti per i trent’anni di carriera della band, che tornerà live con quattro appuntamenti speciali alle OGR di Torino nel marzo-aprile 2026.

“Il Tempo in Me” nasce come riflessione sul ritmo e sulla durata dei brani pop contemporanei. «Il tempo è anche un elemento base per la musica», spiegano i Subsonica, sottolineando come oggi la maggior parte dei singoli ufficiali non superi i tre minuti e quindici secondi. Di fronte a questa tendenza, la band si interroga: «Perché stiamo rimodulando la soglia della nostra attenzione sui ritmi delle piattaforme e dei device? È sempre stato così?». Per dimostrare che una canzone destinata a un vasto pubblico può superare i limiti attuali, i Subsonica hanno realizzato un pezzo di 4’07’’, frutto di un “gioco di fusione” tra melodie orchestrali, la tradizione italiana e sonorità da club.

In occasione del trentennale, il progetto CIELI SU TORINO 96-26 prevede quattro concerti alle OGR di Torino, prodotti da Live Nation, in programma il 31 marzo e l’1, 3 (sold out) e 4 aprile 2026. Ogni biglietto include l’ingresso a un’esposizione antologica allestita nel Duomo delle OGR – con foto, strumenti, costumi di scena e memorabilia – e un dj set dei Subsonica dopo lo show. Le scalette varieranno di sera in sera, con una selezione di brani storici differente ad ogni data. Biglietti già in vendita su Ticketmaster, TicketOne, Vivaticket e nei punti autorizzati; partner radiofonici: Radio Deejay, Radio Capital e Radio m2o.