Spazio aereo iraniano: accesso riservato ai soli voli autorizzati

L’autorità per l’aviazione civile iraniana ha annunciato la chiusura dello spazio aereo nazionale attraverso un “notam”, ossia un avviso rivolto a piloti e compagnie aeree. Secondo il sito di monitoraggio del traffico aereo FlightRadar24, la restrizione riguarda tutti i voli di transito e domestici, fatta eccezione per i collegamenti internazionali da e per l’Iran muniti […]

L’autorità per l’aviazione civile iraniana ha annunciato la chiusura dello spazio aereo nazionale attraverso un “notam”, ossia un avviso rivolto a piloti e compagnie aeree. Secondo il sito di monitoraggio del traffico aereo FlightRadar24, la restrizione riguarda tutti i voli di transito e domestici, fatta eccezione per i collegamenti internazionali da e per l’Iran muniti di specifico permesso.

La misura è entrata in vigore immediatamente e resterà valida fino a nuova comunicazione. Compagnie e operatori del settore sono invitati a verificare i dettagli operativi e ad aggiornare i piani di volo in conformità alle disposizioni dell’avviso.