Dopo il deragliamento in Spagna, Boro, il cane disperso, torna a casa

Dopo il deragliamento del treno ad alta velocità avvenuto domenica nei pressi di Adamuz, in Spagna, il cane Boro è stato ritrovato e restituito alla sua famiglia. Nei giorni scorsi la sua proprietaria, Ana García, aveva lanciato un appello disperato per rintracciarlo, ma oggi i vigili del fuoco hanno confermato di averlo localizzato e riportato […]

Dopo il deragliamento del treno ad alta velocità avvenuto domenica nei pressi di Adamuz, in Spagna, il cane Boro è stato ritrovato e restituito alla sua famiglia. Nei giorni scorsi la sua proprietaria, Ana García, aveva lanciato un appello disperato per rintracciarlo, ma oggi i vigili del fuoco hanno confermato di averlo localizzato e riportato a casa.

La mobilitazione online è stata immediata: sui social network si sono diffuse le immagini del cane bianco e nero, accompagnate dai numeri di telefono di García e della sua famiglia. Il video dell’intervista alla giovane di 26 anni ha ulteriormente amplificato la richiesta di aiuto, trasformando il piccolo Boro in simbolo di speranza.

“Un’immagine di speranza ad Adamuz. Boro sta tornando a casa dalla sua famiglia”, ha scritto un utente su X, condividendo anche le prime fotografie di Ana García che abbraccia il suo animale.

García e sua sorella, incinta, viaggiavano da Malaga verso Madrid quando la coda del loro vagone è uscita dai binari e si è scontrata con un altro convoglio. Le squadre di soccorso hanno provveduto a estrarre le due donne dal vagone rovesciato, ma il cane è riuscito a fuggire in quel frangente. La notizia del suo ritrovamento, a pochi giorni dalla tragedia, è stata accolta con sollievo dalla comunità locale e dai moltissimi utenti che hanno contribuito alle ricerche.