Sicari uccidono una donna a Nizza, bambino di sei mesi resta illeso

Una donna di 25 anni di origine capoverdiana è stata uccisa a colpi di arma da fuoco la sera del 21 gennaio a Nizza, in Costa Azzurra. Mentre si trovava a bordo della propria auto con il figlio di sei mesi, due uomini su uno scooter si sono affiancati al veicolo e hanno aperto il […]

Una donna di 25 anni di origine capoverdiana è stata uccisa a colpi di arma da fuoco la sera del 21 gennaio a Nizza, in Costa Azzurra. Mentre si trovava a bordo della propria auto con il figlio di sei mesi, due uomini su uno scooter si sono affiancati al veicolo e hanno aperto il fuoco con l’intento di eliminarla.

I soccorsi sono arrivati tempestivamente, ma i paramedici non hanno potuto far altro che constatare il decesso sul posto. Il bambino, risparmiato dai sicari, è stato trasferito all’ospedale pediatrico Lenval per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Le indagini, coordinate dalla polizia locale, sono in corso nella zona di Nizza e nei comuni limitrofi, con posti di blocco e pattugliamenti alla ricerca dei due uomini. A sei chilometri dal luogo dell’agguato è stato rinvenuto lo scooter utilizzato per la fuga, senza targa né altri elementi utili a identificarlo.

Al momento non è stato chiarito il movente dell’omicidio. Le prime ipotesi investigative propongono un regolamento di conti o un atto connesso al traffico di stupefacenti. L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra le autorità cittadine. Il sindaco Christian Estrosi ha dichiarato che “verranno adottate tutte le contromisure, in accordo con la magistratura”.