Quattromila a Milano per protestare contro il regime iraniano degli Ayatollah

A Milano si è svolto un corteo a sostegno dei manifestanti anti-regime iraniani. La manifestazione, partita da Porta Venezia e conclusasi in piazza della Scala, ha visto la partecipazione di circa 4.000 persone, secondo fonti di polizia. I partecipanti hanno sventolato le bandiere storiche dell’Iran pre-rivoluzionario, caratterizzate dal disco solare e dal leone araldico, e […]

A Milano si è svolto un corteo a sostegno dei manifestanti anti-regime iraniani. La manifestazione, partita da Porta Venezia e conclusasi in piazza della Scala, ha visto la partecipazione di circa 4.000 persone, secondo fonti di polizia.

I partecipanti hanno sventolato le bandiere storiche dell’Iran pre-rivoluzionario, caratterizzate dal disco solare e dal leone araldico, e intonato cori contro il governo degli Ayatollah. Nuove richieste sono state rivolte a Donald Trump: “agire subito”, e al governo italiano affinché chiuda le sedi diplomatiche attualmente aperte in Iran.

Fra gli striscioni erano visibili appelli a sostegno di Reza Pahlavi, figlio dello scià deposto nel 1979, indicato come punto di riferimento dalla comunità in piazza. Non si registrano incidenti durante il corteo.