In Germania un 26enne sprovvisto di biglietto uccide un capotreno

Un agente di condotta di 36 anni della Deutsche Bahn è deceduto in seguito alle ferite riportate durante un’aggressione a bordo di un treno regionale espresso avvenuta lunedì sera. L’episodio si è verificato poco dopo la fermata di Landstuhl, nel Land della Renania-Palatinato. Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo è stato avvicinato da un 26enne […]

Un agente di condotta di 36 anni della Deutsche Bahn è deceduto in seguito alle ferite riportate durante un’aggressione a bordo di un treno regionale espresso avvenuta lunedì sera. L’episodio si è verificato poco dopo la fermata di Landstuhl, nel Land della Renania-Palatinato.

Secondo la ricostruzione della polizia, l’uomo è stato avvicinato da un 26enne sprovvisto di biglietto, in compagnia di altri giovani tra i 20 e i 30 anni. Quest’ultimo avrebbe aggredito il capotreno, provocandogli gravi lesioni dalle quali l’operatore non si è più ripreso.

Gli agenti sono intervenuti poco dopo l’allarme lanciato a bordo e hanno arrestato il 26enne, che è comparso davanti a un giudice con l’accusa di omicidio colposo. Le indagini proseguono per chiarire dinamica e eventuali responsabilità di terzi.

Evelyn Palla, amministratrice delegata di Deutsche Bahn, ha commentato l’accaduto esprimendo cordoglio e condanna: “Questa tragica morte mi lascia senza parole e profondamente addolorata. Le mie più sentite condoglianze vanno alla famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi. Noi di Deutsche Bahn condanniamo con la massima fermezza questo orribile atto di violenza e la morte del tutto insensata del nostro collega. Dobbiamo tutti chiederci perché tali episodi di violenza continuino a verificarsi. Noi – politici, società – dobbiamo fornire risposte. Oggi è un giorno buio per tutti i lavoratori delle ferrovie del Paese. Noi di Deutsche Bahn siamo in lutto.”