Snoop Dogg, leggendario artista rap, conquista il pubblico di Gallarate

Snoop Dogg torna a vestire un ruolo di primo piano anche alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, replicando l’esperienza vissuta lo scorso anno a Parigi. Ingaggiato come commentatore ufficiale per la NBC, il rapper statunitense affiancherà il team USA anche nelle vesti di honorary coach, offrendo ai telespettatori “commenti iconici ed ironici” e un’iniezione […]

Snoop Dogg torna a vestire un ruolo di primo piano anche alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, replicando l’esperienza vissuta lo scorso anno a Parigi. Ingaggiato come commentatore ufficiale per la NBC, il rapper statunitense affiancherà il team USA anche nelle vesti di honorary coach, offrendo ai telespettatori “commenti iconici ed ironici” e un’iniezione di motivazione ai propri connazionali.

Prima di essere uno dei tedofori protagonisti della staffetta con la torcia, Snoop Dogg ha fatto capolino alle prove di pattinaggio artistico di Ilia Malinin, uno dei favoriti nella competizione maschile, calandosi nella scena con pelliccia bianca, occhiali scuri e una vistosa catena al collo. L’artista si è intrattenuto con atleti e tecnici, applaudendo le evoluzioni sul ghiaccio.

A Gallarate, dopo una colazione al McCaffè in cui ha ordinato personalmente il suo caffè, si è presentato all’appuntamento con la torcia indossando l’uniforme ufficiale dei Giochi e concedendosi qualche passo di danza, confermando il proprio spirito gioviale già ammirato a Saint-Denis nel 2024.

Domani alle 20, sulla pista di San Siro, prenderà il via la Cerimonia di Apertura: accanto a Snoop Dogg saranno sul palco stelle di calibro internazionale come Andrea Bocelli, Mariah Carey, Laura Pausini, Tom Cruise e Pierfrancesco Favino.

Sul fronte azzurro, resta però in bilico la partecipazione di Jannik Sinner. Pur non essendo ufficiale la sua presenza alla cerimonia, questa mattina il tennista, numero due al mondo, è riapparso insieme a Bebe Vio nei panni di controllore ferroviario alla stazione di Milano Centrale, a bordo di un treno simbolico diretto verso i Giochi. Le speranze dei tifosi, dunque, restano vive.