Bill Gates esprime rimorso per i legami con Epstein; Melinda chiede giustizia per le vittime

Il cofondatore di Microsoft Bill Gates ha espresso “pentimento per ogni singolo minuto” trascorso in compagnia di Jeffrey Epstein, il finanziere condannato per reati legati allo sfruttamento sessuale di minori. La sua ammissione, resa in un’intervista a Npr, arriva a seguito della pubblicazione di e-mail e documenti del magnate, resi disponibili dal Dipartimento di Giustizia […]

Il cofondatore di Microsoft Bill Gates ha espresso “pentimento per ogni singolo minuto” trascorso in compagnia di Jeffrey Epstein, il finanziere condannato per reati legati allo sfruttamento sessuale di minori. La sua ammissione, resa in un’intervista a Npr, arriva a seguito della pubblicazione di e-mail e documenti del magnate, resi disponibili dal Dipartimento di Giustizia statunitense, in cui compare il nome di Gates.

Pur riconoscendo l’errore di aver frequentato Epstein, Gates ha precisato di non avere nulla di cui rimproverarsi in relazione alle accuse più gravi. “Sono una delle tante persone che oggi si pentono di averlo mai incontrato”, ha affermato, ribadendo di aver avuto solo incontri a cena e di non aver mai visitato la famosa “isola” di Epstein né di aver “incontrato donne” su sua indicazione. In un’intervista a 9 News Australia il manager ha inoltre definito “falsa” un’e-mail attribuita a Epstein, in cui si faceva riferimento a presunte malattie sessualmente trasmissibili contratte da Gates e a un suo presunto coinvolgimento con “ragazze russe”: “Non è mai stata spedita: è falsa, quindi non so cosa pensasse di farne”.

Anche l’ex moglie Melinda French Gates, che ha citato i legami con Epstein tra i motivi alla base del divorzio definitivo nel 2021, ha commentato la vicenda. Intervistata sempre da Npr, ha espresso vicinanza alle vittime: “Penso a quelle ragazze e dico: ‘Oh mio Dio, come può essere successa una cosa del genere?’. È qualcosa di straziante. Ricordo di aver avuto la loro età, ricordo le mie figlie a quell’età. Spero che abbiano giustizia”. Riguardo ai rapporti tra Bill Gates ed Epstein, Melinda ha aggiunto: “Ogni volta che certi dettagli emergono per me è difficile, perché riportano alla mente momenti molto, molto dolorosi del mio matrimonio. Sono così felice di essere lontana da tutto il fango che c’era”, sottolineando di aver lasciato anche la fondazione che condivideva con l’ex marito.