Ucraina: a Abu Dhabi chiuso un trilaterale definito impegnativo da Zelensky; via libera allo scambio di 314 prigionieri.

Si sono concluse ad Abu Dhabi le trattative trilaterali fra Ucraina, Russia e Stati Uniti. Secondo il presidente Volodymyr Zelensky, “non sono stati facili”. Pur chiedendo una maggiore rapidità nei progressi, Zelensky ha precisato: “Vogliamo risultati più rapidi. I colloqui proseguiranno”. Contemporaneamente prosegue lo scambio di 314 prigionieri tra le autorità di Kiev e Mosca. […]

Si sono concluse ad Abu Dhabi le trattative trilaterali fra Ucraina, Russia e Stati Uniti. Secondo il presidente Volodymyr Zelensky, “non sono stati facili”. Pur chiedendo una maggiore rapidità nei progressi, Zelensky ha precisato: “Vogliamo risultati più rapidi. I colloqui proseguiranno”.

Contemporaneamente prosegue lo scambio di 314 prigionieri tra le autorità di Kiev e Mosca.

Il ministro degli Esteri russo Lavrov ha commentato l’eventualità di un incontro più strutturato tra il presidente francese Emmanuel Macron e il capo del Cremlino: “Se Macron vuole chiamare per colloquio seri, Putin risponderà”.

A seguito dello sventato attacco hacker ai siti della Farnesina e di Milano-Cortina, attribuito a gruppi russi, l’ambasciata di Mosca in Italia ha replicato al ministro degli Esteri Tajani: “Per voi siamo colpevoli di tutto”.