Nella notte le forze russe hanno lanciato un’offensiva sull’Oblast di Dnipropetrovsk, prendendo di mira in particolare il distretto di Synelnykove. “Le comunità di Vasylkivka, Malomykhailivka, Slovianka e Pokrovske nel distretto di Synelnykove sono state attaccate. Il nemico ha utilizzato droni e bombe aeree guidate. Un uomo è stato ucciso e due persone sono rimaste ferite”, ha riferito il governatore regionale Oleksandr Hanzha, come riportato da Ukrainska Pravda. Gli impatti hanno provocato incendi e arrecato danni a numerose abitazioni.
Parallelamente, nella città di Odessa una persona ha perso la vita a causa di un’esplosione d’auto. La vittima è un giovane di 21 anni, come confermato dal servizio stampa della Polizia Nazionale locale.
Nella stessa notte anche la città russa di Belgorod, situata al confine ucraino, è stata colpita da un attacco ucraino. L’offensiva è stata diretta contro obiettivi di tipo energetico, causando interruzioni ai servizi e danni alle infrastrutture della regione.