Nella capitale pakistana esplosione suicida in moschea: bilancio di 31 morti e oltre 100 feriti

Un’esplosione ha colpito un imambargah sciita nella periferia di Islamabad durante la preghiera del venerdì, provocando almeno 31 vittime e oltre 100 feriti. L’attacco, avvenuto a Qasr-e-Khadijatul Kubra nella zona di Terlai, è stato confermato come «un attacco suicida» dall’amministrazione distrettuale insieme alla polizia. Subito dopo l’esplosione, squadre di soccorso hanno raggiunto il luogo della […]

Un’esplosione ha colpito un imambargah sciita nella periferia di Islamabad durante la preghiera del venerdì, provocando almeno 31 vittime e oltre 100 feriti. L’attacco, avvenuto a Qasr-e-Khadijatul Kubra nella zona di Terlai, è stato confermato come «un attacco suicida» dall’amministrazione distrettuale insieme alla polizia.

Subito dopo l’esplosione, squadre di soccorso hanno raggiunto il luogo della deflagrazione per prestare i primi soccorsi. Contemporaneamente le autorità hanno dichiarato lo stato di emergenza nei principali ospedali della città, dove sono stati trasferiti i feriti. I funzionari stanno ora conducendo indagini per ricostruire le dinamiche dell’accaduto e individuare eventuali responsabili.