A Los Angeles, poco dopo mezzogiorno, un’automobile si è schiantata contro il 99 Ranch Market nel quartiere Westwood, provocando almeno tre vittime e sei feriti, secondo quanto riferito dalle autorità locali.
L’incidente, confermato dalla portavoce del dipartimento dei vigili del fuoco Lyndsey Lantz, sarebbe avvenuto subito dopo le 12:00 su Westwood Boulevard. “Tre vittime sono morte sul posto”, ha dichiarato Lantz, precisando che i paramedici stanno prestando soccorso ad almeno sei persone, alcune in condizioni gravi.
Le immagini trasmesse dalle televisioni locali mostrano una berlina argentata completamente penetrata all’interno del supermercato. I primi accertamenti indicano che la conducente fosse una donna, ma non è ancora chiaro se tra le vittime o i feriti. Secondo i rapporti iniziali, l’auto avrebbe prima investito un ciclista prima di sfondare la vetrina dell’esercizio commerciale. Le autorità hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, ha pubblicato su X un messaggio di cordoglio e ringraziamento: “Il mio cuore è con le vittime, le loro famiglie e tutti coloro che sono stati colpiti dallo schianto mortale al 99 Ranch Market a Westwood questo pomeriggio”. In un secondo post ha aggiunto: “Voglio ringraziare i nostri soccorritori che hanno agito immediatamente per rispondere a questa emergenza e fornire assistenza”.