Taylor Swift ha reso disponibile il videoclip ufficiale di “Opalite”, secondo singolo estratto dall’album “The Life of a Showgirl”, recentemente certificato disco di platino in Italia. Contestualmente è uscita su tutte le piattaforme l’inedita versione “Opalite (Life is a Song Acoustic Version)”.
Per il video la popstar ha coinvolto un cast di primo piano: Graham Norton, Lewis Capaldi, Domhnall Gleeson, Jodie Turner-Smith, Greta Lee, Cillian Murphy e la stessa Swift. Tutti erano ospiti del Graham Norton Show nel giorno della pubblicazione dell’album. Girato con un’estetica anni ’80, il videoclip mostra i protagonisti prima in conflitto con se stessi e la propria esistenza, poi alle prese con un misterioso prodotto in grado di rendere le relazioni “glitterate”.
“Opalite” segue il successo di “The Fate of Ophelia”, certificato disco d’oro in Italia e con oltre 512 milioni di streaming su Spotify, risultando il secondo brano più ascoltato dell’album. Con un ritmo vivace e danzereccio, la canzone esplora il tema della rinascita emotiva e della consapevolezza di sé, favorita dalla presenza di una persona in grado di illuminare la visione del mondo.
In Italia “The Fate of Ophelia” è stabile in Top20 dell’airplay radiofonico, dopo aver raggiunto la vetta, e figura al quarto posto nella classifica globale di Spotify. Il brano è in Top40 su Apple Music Italia, in Top50 su Spotify Italia e in Top10 su Amazon Music. Al debutto si è piazzato al sesto posto nella classifica FIMI dei singoli, stabilendo due record di streaming giornalieri e settimanali su Spotify. Il relativo videoclip su YouTube ha superato 265 milioni di visualizzazioni.
L’album “The Life of a Showgirl” ha ottenuto il miglior debutto italiano di sempre per un’artista donna e internazionale, posizionandosi al secondo posto nella classifica dei dischi più venduti del 2025 tra CD, vinili e musicassette. Ha esordito al vertice della classifica FIMI/NIQ Album e resta stabile in Top30. Con questo risultato Swift è diventata la prima artista solista a superare 100 miliardi di streaming su Spotify, si conferma seconda artista più ascoltata al mondo su Spotify e quarta donna più ascoltata in Italia. Nel 2025 figura inoltre al 21° posto nella classifica di Forbes delle donne più potenti del mondo, il posizionamento più alto mai raggiunto da un’artista musicale.