Malika Ayane di nuovo al Festival di Sanremo

Malika Ayane tornerà sul palco del Festival di Sanremo dopo cinque anni di assenza, presentando il brano “animali notturni”. La canzone, scritta dalla stessa artista insieme a Edwyn Roberts e Stefano Marletta, è frutto di una composizione condivisa con Giordano Cremona, Federico Mercuri e Luca Faraone. La produzione porta la firma di ITACA e FARAONE. […]

Malika Ayane tornerà sul palco del Festival di Sanremo dopo cinque anni di assenza, presentando il brano “animali notturni”. La canzone, scritta dalla stessa artista insieme a Edwyn Roberts e Stefano Marletta, è frutto di una composizione condivisa con Giordano Cremona, Federico Mercuri e Luca Faraone. La produzione porta la firma di ITACA e FARAONE.

Dal 27 febbraio sarà in vendita un’esclusiva versione in 45 giri, disponibile in pre-order a partire da domani alle 10:00. Il lato A ospiterà “animali notturni”, mentre sul lato B comparirà l’inedita “(siamo tutti) animali notturni”, realizzata in collaborazione con Dov’è Liana, trio francese noto per il suo approccio che fonde french touch, influenze italiane ed elettroniche.

A partire da novembre Malika Ayane sarà protagonista di un tour nei principali teatri italiani, organizzato da Friends & Partners e Magellano Concerti. Queste le tappe confermate:
1 novembre – Fermo, Teatro dell’Aquila (data zero)
3 novembre – Roma, Auditorium Conciliazione
4 novembre – Firenze, Teatro Verdi
10 novembre – Milano, Teatro Arcimboldi
11 novembre – Torino, Teatro Colosseo
16 novembre – Bitritto (Bari), Palatour
17 novembre – Napoli, Teatro Augusteo
19 novembre – Catania, Teatro Metropolitan
20 novembre – Palermo, Teatro Golden
24 novembre – Padova, Gran Teatro Geox
25 novembre – Bologna, Teatro Duse
27 novembre – Senigallia (Ancona), Teatro La Fenice
28 novembre – Pescara, Teatro Massimo

I biglietti saranno in vendita da oggi, lunedì 9 febbraio alle 18:00, su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Per informazioni: www.friendsandpartners.it

La partecipazione sanremese segna l’avvio ufficiale di un rapporto, avviato oltre un anno fa, tra l’artista milanese e Carosello Records (in licenza a M.A.S.T./Believe). Nel corso della sua carriera, Malika Ayane è già salita sul palco dell’Ariston in cinque occasioni: nel 2009 nella sezione “Nuove proposte” con “Come foglie”; nel 2010 tra i Big con “Ricomincio da qui” (vincitrice del Premio della Critica e del Premio Sala Stampa Radio e Tv); nel 2013 con “E se poi”; nel 2015 con “Adesso e qui (Nostalgico presente)” (terzo posto e Premio della Critica); nel 2021 con “Ti piaci così”.