Malika Ayane tornerà sul palco del Festival di Sanremo dopo cinque anni di assenza, presentando il brano “animali notturni”. La canzone, scritta dalla stessa artista insieme a Edwyn Roberts e Stefano Marletta, è frutto di una composizione condivisa con Giordano Cremona, Federico Mercuri e Luca Faraone. La produzione porta la firma di ITACA e FARAONE.
Dal 27 febbraio sarà in vendita un’esclusiva versione in 45 giri, disponibile in pre-order a partire da domani alle 10:00. Il lato A ospiterà “animali notturni”, mentre sul lato B comparirà l’inedita “(siamo tutti) animali notturni”, realizzata in collaborazione con Dov’è Liana, trio francese noto per il suo approccio che fonde french touch, influenze italiane ed elettroniche.
A partire da novembre Malika Ayane sarà protagonista di un tour nei principali teatri italiani, organizzato da Friends & Partners e Magellano Concerti. Queste le tappe confermate:
1 novembre – Fermo, Teatro dell’Aquila (data zero)
3 novembre – Roma, Auditorium Conciliazione
4 novembre – Firenze, Teatro Verdi
10 novembre – Milano, Teatro Arcimboldi
11 novembre – Torino, Teatro Colosseo
16 novembre – Bitritto (Bari), Palatour
17 novembre – Napoli, Teatro Augusteo
19 novembre – Catania, Teatro Metropolitan
20 novembre – Palermo, Teatro Golden
24 novembre – Padova, Gran Teatro Geox
25 novembre – Bologna, Teatro Duse
27 novembre – Senigallia (Ancona), Teatro La Fenice
28 novembre – Pescara, Teatro Massimo
I biglietti saranno in vendita da oggi, lunedì 9 febbraio alle 18:00, su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Per informazioni: www.friendsandpartners.it
La partecipazione sanremese segna l’avvio ufficiale di un rapporto, avviato oltre un anno fa, tra l’artista milanese e Carosello Records (in licenza a M.A.S.T./Believe). Nel corso della sua carriera, Malika Ayane è già salita sul palco dell’Ariston in cinque occasioni: nel 2009 nella sezione “Nuove proposte” con “Come foglie”; nel 2010 tra i Big con “Ricomincio da qui” (vincitrice del Premio della Critica e del Premio Sala Stampa Radio e Tv); nel 2013 con “E se poi”; nel 2015 con “Adesso e qui (Nostalgico presente)” (terzo posto e Premio della Critica); nel 2021 con “Ti piaci così”.