Il conflitto in Ucraina è giunto al 1.437° giorno di scontri con la Russia. Negli ultimi giorni le forze russe hanno ripreso a colpire la città di Kherson, provocando il ferimento di nove persone. Tra questi, due donne di 86 e 44 anni sono state trasferite in ospedale per le lesioni riportate.
Sul fronte opposto, le autorità russe hanno reso noto che le difese aeree hanno abbattuto 22 droni lanciati dall’Ucraina. Da parte sua, Kiev ha denunciato nuovi attacchi con missili balistici e droni su più fronti, comprese le aree periferiche di Kiev, nonché le regioni di Sumy e di Dnipro.
Intanto proseguono le indagini sull’attentato al generale russo Vladimir Alekseyev, numero due del GRU. A Dubai è stato fermato Lyubomir Korba, 60enne di cittadinanza russa nato nella regione di Ternopil durante l’era sovietica, ritenuto l’esecutore materiale del tentato omicidio. Korba è già stato estradato in Russia. Un presunto complice è stato arrestato a Mosca, mentre un terzo indagato risulta fuggito in territorio ucraino.