Claudio Baglioni di nuovo a L’Aquila

Claudio Baglioni aggiunge due nuove tappe al suo “GrandTour LA VITA È ADESSO”, il progetto live che celebra il 40° anniversario dell’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”. Il cantautore si esibirà il 30 agosto al Teatro del Perdono de L’Aquila e il 2 settembre alla Trentino Music Arena di Trento. L’intero itinerario, […]

Claudio Baglioni aggiunge due nuove tappe al suo “GrandTour LA VITA È ADESSO”, il progetto live che celebra il 40° anniversario dell’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE”. Il cantautore si esibirà il 30 agosto al Teatro del Perdono de L’Aquila e il 2 settembre alla Trentino Music Arena di Trento.

L’intero itinerario, articolato in 40 concerti da fine giugno a metà settembre 2026, attraversa angoli suggestivi d’Italia: dal debutto in Piazza San Marco a Venezia, in occasione del Festival della Bellezza, fino alla chiusura in Piazza San Carlo a Torino. Ogni tappa è scelta per il valore culturale, storico e paesaggistico, offrendo al pubblico un’esperienza che unisce musica e bellezza dei luoghi.

Il Teatro del Perdono, di fronte alla Basilica di Santa Maria di Collemaggio, è il cuore della Perdonanza Celestiniana, riconosciuta Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO. In Trentino Music Arena, invece, il palco immerso nella natura si affaccia sulle montagne che fanno da cornice allo spettacolo.

I biglietti per la data di Trento saranno in prevendita dalle ore 14.00 di mercoledì 11 febbraio (24 ore in esclusiva per il Fan Club) e, dal giorno successivo, su TicketOne.it e nei canali tradizionali. La data de L’Aquila sarà messa in vendita a breve.

Accompagnato da una formazione di 20 musicisti e coristi, Baglioni proporrà per la prima volta l’album “LA VITA È ADESSO, IL SOGNO È SEMPRE” nella sua interezza, insieme ai più grandi successi dei suoi 60 anni di carriera. Il “GrandTour LA VITA È ADESSO” è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Come s.r.l.