Venerdì 13 febbraio alle 20.30 il Teatro Circus ospiterà “Settanta – Voglia di te”, uno spettacolo di teatro-musica dedicato agli anni ’70 il cui ricavato andrà a sostegno dei pazienti oncologici e delle loro famiglie. L’iniziativa è promossa dall’associazione I colori della vita in memoria della dottoressa Maria Faieta e sarà condotta da Gigliola Edmondo.
«Questo spettacolo – sottolinea la fondatrice e presidentessa dell’associazione, Giovina Nella Zulli – rappresenta molto più di un momento di intrattenimento. È un gesto concreto di vicinanza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie, un’occasione per trasformare la cultura e la musica in strumenti di solidarietà e speranza. Ricordare la dottoressa Maria Faieta attraverso un evento come questo significa continuare a trasmettere i valori di umanità, attenzione e cura che hanno contraddistinto il suo impegno».
La scrittura scenica è affidata a Paolo De Carolis e la messa in scena è curata dalla Compagnia Teatrale Palcoscenico ’95, con un cast composto da Marcella Rolandi, Donatella Bracali, Rosario Cicellini, Fernando Pietrostefani, Lamberto Zara, Carla Fusco, Antonella Giancaterino e Luigi Rusciano. Musica dal vivo e atmosfere settantiane prenderanno forma grazie alla tribute band C’è traffico su Marte, gemella della Prendila così – tribute band di Mogol-Battisti. Il gruppo vede Roberto Di Marco (batteria, cori e arrangiamenti), Marco Salvatore (chitarra solista, cori e arrangiamenti), Beppe Genise (basso e arrangiamenti), Ottavio Sabatino (tastiere, voce e arrangiamenti), Paolo De Carolis (voce e chitarra acustica) e Francesca Negroni (voce). Service audio e luci sono a cura di Luca Ricci.
Le scene sono firmate da Silvia Romagnoli, la regia è di Luigi Rusciano e Marcella Rolandi, con l’aiuto scenografico di Andrea Di Nicolantonio. L’evento unisce interpretazione teatrale e esecuzioni musicali live per evocare l’energia e le suggestioni di un decennio cruciale per la cultura italiana.
Per informazioni: https://associazioneicoloridellavita.it/