Autorità spagnole chiedono aiuto per identificare donna di 40 anni con un figlio rinvenuta in una valigia

La Guardia Civil spagnola ha diffuso sui propri canali social l’identikit di una donna rinvenuta senza vita all’interno di una valigia semisepolta in un terreno di Benahavis, in provincia di Malaga. La scoperta risale al 2023, quando un giardiniere intervenuto per lavori di manutenzione ha trovato resti umani in una valigia nascosta nel terreno. Dalle […]

La Guardia Civil spagnola ha diffuso sui propri canali social l’identikit di una donna rinvenuta senza vita all’interno di una valigia semisepolta in un terreno di Benahavis, in provincia di Malaga. La scoperta risale al 2023, quando un giardiniere intervenuto per lavori di manutenzione ha trovato resti umani in una valigia nascosta nel terreno.

Dalle analisi osteologiche è emerso che la vittima era una donna di origine europea, alta circa 1,60 metri, pelle chiara, capelli e occhi castani, con un’età stimata attorno ai 40 anni. Alcuni indicatori ossei hanno inoltre suggerito che avesse avuto almeno un figlio. La morte è collocata temporalmente tra il 2020 e il 2023.

Negli ultimi mesi l’Unità di Antropologia Forense dell’Istituto di Medicina Legale della Galizia ha applicato nuove tecniche di ricostruzione facciale forense, ottenendo uno schizzo composito della donna. Sulla base di questo ritratto, la Guardia Civil ha sollecitato la collaborazione dei cittadini per arrivare a una corretta identificazione della vittima e chiarire le circostanze del ritrovamento.