Camera: fiducia al decreto per l’invio di armi a Kiev

Il 10 febbraio segna il 1439° giorno di conflitto tra Russia e Ucraina. Nella notte tra lunedì e martedì l’equipaggio di un elicottero ucraino è rimasto vittima di un’operazione di combattimento: lo ha reso noto l’11esima brigata aerea dell’esercito separato “Kherson”. Sul versante diplomatico, fonti citate da Ukrinform riferiscono che alcune autorità della Nato hanno […]

Il 10 febbraio segna il 1439° giorno di conflitto tra Russia e Ucraina. Nella notte tra lunedì e martedì l’equipaggio di un elicottero ucraino è rimasto vittima di un’operazione di combattimento: lo ha reso noto l’11esima brigata aerea dell’esercito separato “Kherson”.

Sul versante diplomatico, fonti citate da Ukrinform riferiscono che alcune autorità della Nato hanno anticipato all’emittente giapponese NHK l’imminente annuncio del Giappone riguardo al proprio contributo all’iniziativa Purl (Prioritized Ukraine Requirements Lists).

Intanto in Italia il governo ha posto la questione di fiducia sul decreto-legge Ucraina alla Camera dei deputati, come confermato dal ministro della Difesa, Guido Crosetto.