Tre vittime in una nuova azione Usa nei Caraibi contro un’imbarcazione sospettata di traffico di droga

Gli Stati Uniti hanno condotto un nuovo attacco nei Caraibi contro un’imbarcazione ritenuta appartenere a presunti narcotrafficanti, provocando la morte di tre persone. L’operazione è stata resa nota dal Comando militare statunitense per l’America Latina e i Caraibi, che però non ha precisato il luogo esatto dell’intervento. Si tratta del più recente episodio di un’azione […]

Gli Stati Uniti hanno condotto un nuovo attacco nei Caraibi contro un’imbarcazione ritenuta appartenere a presunti narcotrafficanti, provocando la morte di tre persone. L’operazione è stata resa nota dal Comando militare statunitense per l’America Latina e i Caraibi, che però non ha precisato il luogo esatto dell’intervento.

Si tratta del più recente episodio di un’azione avviata a settembre: da allora, almeno 133 persone sono rimaste uccise in operazioni analoghe nell’area. Finora, l’amministrazione del presidente Donald Trump non ha fornito prove concrete per confermare il coinvolgimento dei mezzi presi di mira nel traffico di sostanze illecite.