A Montesilvano Jovanotti presenta ufficialmente il Jova Summer Party 2026

Lorenzo Jovanotti tornerà a Montesilvano il 12 agosto 2026 con L’Arca di Lorè – Jova Summer Party, il nuovo progetto live presentato oggi nella Sala Abruzzo del Pala Dean Martin. Sul palco della Music Arena, l’ampio spazio verde alle spalle del Teatro del Mare, il cantautore riproporrà un evento che cinque anni fa aveva raccolto […]

Lorenzo Jovanotti tornerà a Montesilvano il 12 agosto 2026 con L’Arca di Lorè – Jova Summer Party, il nuovo progetto live presentato oggi nella Sala Abruzzo del Pala Dean Martin. Sul palco della Music Arena, l’ampio spazio verde alle spalle del Teatro del Mare, il cantautore riproporrà un evento che cinque anni fa aveva raccolto entusiasmo e partecipazione sul lungomare.

Nel corso della conferenza, condotta da Paolo Talanca con la partecipazione di Francesco Centorame, è stato illustrato il calendario dell’estate: dopo la tappa inaugurale del 7 agosto in Sardegna, il tour toccherà Abruzzo, Puglia, Calabria, Campania e Sicilia, per un totale di sette città. L’itinerario si concluderà a Roma con due serate al Circo Massimo, pensate “non per ripetersi, ma per completare il racconto”.

Il sindaco Ottavio De Martinis ha espresso soddisfazione per l’evento: “Oggi a Montesilvano si respira un’energia speciale. Per la seconda volta, abbiamo visto un sogno trasformarsi in realtà: accogliere nuovamente Jovanotti nella nostra città è stata un’emozione immensa, che va ben oltre l’aspetto istituzionale. Vedere il Pala Dean Martin trasformarsi nel cuore della musica italiana per l’annuncio del nuovo tour ci riempie di orgoglio. Il legame tra Lorenzo e Montesilvano è ormai profondo e autentico: il ricordo del Jova Beach Party 2019 sul nostro lungomare è ancora vivo nei cuori di tutti noi come un evento straordinario, una festa collettiva che ha segnato la storia della nostra città. Oggi, con lo sguardo rivolto al futuro, siamo pronti a giocare questa nuova ‘doppietta’. L’attesa per l’Arca di Lorè, che approderà qui il prossimo 12 agosto, è già altissima. Come amministrazione, siamo già al lavoro con il massimo impegno: la nostra priorità sarà garantire che questo evento sia, ancora una volta, un esempio d’eccellenza, dal punto di vista della sicurezza, della logistica e soprattutto siamo pronti a vivere una grande festa di condivisione e gioia. Bentornato a casa, Lorenzo. Montesilvano è pronta a ballare di nuovo con te!”

Prodotto e organizzato da Trident Concerts, il Jova Summer Party è concepito come un percorso in continua evoluzione: ogni tappa muterà assetto, ritmo e scenografie in funzione del luogo e del pubblico. Parallelamente al tour, Jovanotti percorrerà le strade italiane in bicicletta con il JovaGiro, spostandosi da Roma fino a ogni meta estiva, a partire proprio da Montesilvano.

La colonna sonora del viaggio sarà fornita dalle hit storiche del cantante insieme ai brani di Niuiorcherubini, il nuovo album registrato in sei giorni a New York e pubblicato lo scorso novembre. La genesi del disco è raccontata in JOVAYORK – La musica dell’anima, speciale di 53 minuti prodotto da Soleluna e trasmesso il 12 gennaio su Sky Uno e Sky Documentaries.